Il perché del ritiro

Lino Banfi vuota il sacco sull'addio a Ballando con le stelle: "Fin dall'inizio..."

Lino Banfi, uno dei grandi protagonisti dell'ultima edizione di Ballando con le stelle, ha lasciato tutti di sasso. Nel corso dell'ultima puntata dello show di Rai 1, l'attore ha comunicato a Milly Carlucci, alla giuria e al pubblico tutto l'intenzione di abbandonare la gara. La decisione del nonno d'Italia ha creato malcontento soprattutto tra i suoi sostenitori. Ora emerge un dettaglio non di poco conto. "Era una cosa che avevo deciso già prima di iniziare e non l'avevo rivelata a nessuno, neanche ai miei parenti", ha confessato Banfi in un'intervista concessa al settimanale Chi. 

 

  

 

Al termine della sua esibizione in pista, sabato scorso, Lino Banfi ha annunciato di voler interrompere questa sua nuova esperienza televisiva. Sostenuto dalla maestra Alessandra Tripoli, l'attore ha detto: "Io stasera lascio come Greta Garbo, alla grande. Voglio essere felice a casa e lasciare spazio a chi merita, non voglio essere avvantaggiato per la mia popolarità". La padrona di casa Carlucci ha allora provato a convincere il concorrente a ripensarci, ma Banfi è sembrato più che sicuro della sua scelta. 

 

 

Nell'intervista rilasciata a Chi, l'attore ha spiegato le sue motivazioni. "Lo avevo già deciso e non lo sapeva nessuno. Io decido sempre da solo. Ho solo aspettato il momento giusto per dirlo", ha ammesso. "So come funziona il programma: dalla quarta puntata si comincia a parlare seriamente di ballo e io non ho gli anni nè la forza per andare fino in fondo", ha spiegato con molta sincerità. "Ho usato la strategia del marketing. Volevo essere io a decidere quando lasciare: non andarmene da perdente, ma dopo aver fatto una bella figura", ha concluso.