ascolti tv
Fiorello porta la Rai dal Papa: "Tutti i conduttori sul pulmino"
Fiorello continua le sue dirette social in attesa del via ufficiale di "Viva Rai2", il prossimo 6 novembre dal Foro Italico. Intanto, dal 'glass' temporaneo di via di Vigna Stelluti, lo showman ha aperto la puntata di mercoledì 25 ottobre parlando di ascolti tv: "La Rai sta andando malissimo, solo 550mila persone hanno visto Liberi Tutti, che poi sono cinque stadi messi insieme che guardano il programma della Guacciero, mica poche. L'ad Sergio ha pensato comunque di fare un pulmino con tutti i conduttori della tv pubblica e di portarli alla benedizione dal Papa. Se non dovesse funzionare in Vaticano, a fine ottobre tutti a Medjugorje".
Lo showman non poteva poi non parlare della pace tra la Rai e Fedez, ironizzando: "L'ad Sergio ha chiamato Fedez e io, essendo uno dei personaggi più influenti, l'ho sentito subito dopo. Lui mi ha detto di aver parlato anche con la Ferragni. Pensa che dopo, alla riunione in Rai, si è presentato dicendo 'hi guys', si è fatto prendere dal Ferragnismo...". In chiusura Fiorello ha parlato di celibato nella chiesa, tornando su una dichiarazione di Papa Francesco: "Il nostro papa dice 'no alle donne prete, il celibato è obbligatorio. Si può abolire ma non sono io a farlo'. Scusi Santità, ma se non se ne occupa lei chi? Maria de Filippi? Don Matteo...?".
Il tuo browser non supporta il tag iframe
"Secondo me dobbiamo finirla con questa cosa qua - ha ironizzato in seconda battuta lo showman, rincarando la dose -. Io credo in Dalla, che aveva detto 'I preti potranno sposarsi'. Poi è anche vero che gli uomini possono fare le suore: un suoro, un clarisso... insomma, le chiese cominciano ad essere vuote e bisogna andare avanti. Bisogna cambiare il format".