Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Barbara D'Urso, messaggio a Myrta Merlino con stoccata a Mediaset: post clamoroso

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Si sfoga sui social dopo l'addio a Pomeriggio5, il programma di Videonews che adesso - da settembre - condurrà Myrta Merlino (giunta a Mediaset da La7). Il post tanto atteso arriva dopo settimane di silenzio. Barbara d'Urso scrive: "E'  stata un'avventura straordinaria che mi ha permesso di portare avanti battaglie sociali, di intervistare tutti i leader politici fino all'ultima campagna elettorale, di informarvi e tenervi compagnia durante i mesi bui della pandemia. Ora le chiavi di quella casa sono state date a Myrta, alla quale va da parte mia un grande in bocca al lupo", prosegue la conduttrice secondo cui tutti i benefit della nuova edizione non potranno che "fare bene agli ascolti e a 'Pomeriggio 5', una delle creature televisive di cui vado maggiormente orgogliosa". "L'unica cosa che mi dispiace, come sapete, non aver potuto salutare il mio pubblico dopo 15 anni insieme – dice. Ma so che avete compreso che non è dipeso da me . A presto". Prima del congedo con l'immancabile "col cuore".

Barbara riavvolge il nastro e ricorda quel giorno, quella prima puntata. "Era il 1 settembre del 2008 quando io e Claudio Brachino, allora direttore Videonews, inventammo prima Mattino5 e poi Pomeriggio5, nonché Domenica5. È stata un’avventura straordinaria, che mi ha permesso di portare avanti battaglie sociali, di intervistare tutti i leader politici fino all’ultima campagna elettorale, di informarvi e tenervi compagnia durante i mesi bui della pandemia. Con dedizione e abnegazione sono stata per 15 anni al completo servizio dell’azienda, seguendo le loro indicazioni fino all’ultima puntata di quest’anno, senza mai saltare un solo appuntamento. Qualunque cosa sia accaduta nella mia vita, io ero lì, ligia soprattutto all’impegno, per me inviolabile, che ho assunto con voi".

Poi alla fine arriva la stoccata a Mediaset. "Abbiamo fatto tutto questo con un piccolissimo budget, che fin dall’inizio di questa avventura straordinaria è stata la mia forza in azienda, puntando alla massima resa con la minima spesa. Non è stato sempre facile ma Pomeriggio5 era la mia casa e i sacrifici li ho fatti col sorriso, anche quando siamo stati costretti ad andare in onda senza pubblico, dal centro di produzione che era una cattedrale nel deserto durante i lockdown, per poi proseguire così per due anni e mezzo", conclude.

Dai blog