Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

La Rai tenta il clamoroso scippo a Mediaset. “Colloqui riservati”, verità sulla conduttrice

  • a
  • a
  • a

Aria nuova in Rai dopo l’arrivo del nuovo governo di centrodestra. Dopo le nomine che hanno cambiato il quadro dell’azienda, con l’arrivo di un nuovo amministratore delegato e diversi nuovi direttori ai Tg, ora a viale Mazzini stanno mettendo mano pure ai numerosi programmi televisivi. E sono sempre più frequenti i rumors che riguardano Barbara D’Urso, che potrebbe traslocare alla tv di Stato. Da mesi si rincorrono le voci di addio a Mediaset per una delle conduttrici di punta di Canale5 e ora tutto questo potrebbe diventare realtà, soprattutto dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi.

 

 

A parlare direttamente del suo destino è stata la stessa D’Urso, intervenuta su La Stampa, con un’ammissione che sa tanto di saluto a Cologno Monzese: “Futuro a Mediaset? Non lo so. Non ne ho proprio idea. Non me lo sono chiesta. La notizia della morte di Silvio è stata violenta e improvvisa. Sapevo ovviamente del ricovero, ma non potevo immaginare quello che è successo. È un’era che si è chiusa e siamo tutti molto tristi. Per me è venuto a mancare un punto di riferimento fondamentale”.

 

 

A lanciare la notizia è il sito Affari Italiani, che spiega come in Rai si stia cercando anche una figura per il pomeriggio, mentre per la mattina la decisione è già stata presa. A salutare sarà Serena Bortone, che verrà sostituita da una figura di spicco e conosciuta dal pubblico, con Barbara D’Urso che è appunto in pole position per questa casella. Nel retroscena viene fatto anche il nome di Caterina Balivo, attualmente a La7, ma l’ipotesi è stata presto scartata. “Da qui l’idea dell'arrivo di Barbara D'Urso che avrebbe avuto nei giorni scorsi alcuni colloqui riservati al vertice di Viale Mazzini” la ricostruzione.

Dai blog