Guns N' Roses al Circo Massimo l'8 luglio: unica data italiana. Cosa c'è da sapere
Torna il grande rock internazionale al Circo Massimo: i Guns N’ Roses, tra le più famose e influenti band americane di sempre, hanno annunciato l’unica data italiana del tour mondiale l’8 luglio 2023 al Circo Massimo di Roma. La band torna nel nostro Paese dopo l’ultimo indimenticabile show allo Stadio San Siro di Milano l’estate scorsa e l’esaltante appuntamento a Firenze Rocks nell’estate del 2018, in qualità di headliner della seconda giornata del festival.
La formazione attuale della band comprende i membri storici Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso) e Slash (chitarra solista), affiancati da Dizzy Reed (tastiere dai tempi di Use your Illusion), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria) e Melissa Reese (tastiera). I Guins N' Roses in totale hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e dal 2012 la formazione originale è inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. La band americana ha esordito nel 1987 con Appetite fora destruction, album che li ha imposti nell'Olimpo del rock da subito, seguito da Lies, il doppio Use your illusioni I e II, l'album di cover punk e slam The spaghetti incidenti? e, dopo un lungo silenzio, il ritorno nel 2009 con Chinese democracy.
I membri del fan club potranno accedere alla Nightrain Presale della band a partire dalle 10 di mercoledì 22 febbraio. I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle 10 di giovedì 23 febbraio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it. La vendita generale dei biglietti si aprirà a partire da venerdì 24 febbraio alle 10 su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.