Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Sanremo 2023, le pagelle ai look: Elodie diva, Madame stupisce e Chiara Ferragni come una dea

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Elodie stasera Spacca lo schermo e decide di portare la versione più strong di sè, firmata Versace.  Opta per un total black: outfit super aggressive, con un abito lungo e aderente simil-guaina, in pizzo misto ad un velluto elegantissimo, che poggia tutto su un gioco di trasparenze. A coronare il look, un paio di stivali modello cuissardes aderenti in raso, rigorosamente nero. Il viso è scoperto grazie ad un hairstyle raccolto ed illuminato dagli orecchini dorati, geometrici e lineari e dalla scelta di un rossetto bordeux che sfuma in un rosso fuoco. Elegante, erotica, una bomba sexy!
Voto: 9 e 1/2

Mara Sattei elegantissima per questa finale, la cantante ha scelto un abito policromo firmato Giorgio Armani Privé, che parte con un color blu notte nella parte superiore per poi passare ai toni del Verdone e terminare con il nero. Un modello lungo, accollato, con spalline, semplice ma molto elegante perché carico di pailettes luminosissime. A completarlo, uno chignon basso ed un trucco davvero particolare ma comunque non troppo marcato. Dopo tutto, Mara è stata una delle portatrici più particolari di make up in questa edizione! 
Voto: 7 e 1/2

Ultimo look total white, un inaspettato cambio di rotta dopo le prime 4 serate “dark mood”. Finalmente un po’ di luce! La firma è sempre di Giorgio Armani. Certo, nulla di nuovo, i capi si presentano sempre semplici nella trama e nella geometria. Ci aspettavamo un’aria di freschezza e qualche strappo alla regola per lui, almeno nella serata finale!
Voto: 6

Marco Mengoni torna al suo “Black comfort look”, con un completo di ‘rasatello’ di cotone, formato da pantalone ed il gilet arricchito da bottoni gioiello dorati. La firma è ancora quella di Versace. L’Outfit è lineare e semplice nelle forme, questo sí, ma troppo ripetitivo! Poteva osare di più.
Voto: 6

Rosa Chemical il rapper per l’ultima serata sceglie una camicia bianca con una particolarità: i capezzoli in vista. Aggiunge poi una cravatta nera ed una gonna modello “portafoglio” con cinta di pelle nera e spacco vertiginoso in vista, completata da un anfibio alto. Ciliegina sulla torta, oltre ai guanti in vinile, sono i brillantini in volto, che diventeranno la nuova tendenza del 2023! L’Outfit si presenta dark e provocatorio, coerente con il suo stile, ma non ha nulla di nuovo. 
Voto: 7 e 1/2

Madame per questa finalissima di Sanremo la cantante ci ha stupito notevolmente! Ha scelto un copricapo simil vestaglia con trasparenze , giochi di pizzo e frange, coronato da una coulisse. Madame cavalca la tendenza del momento dell’abito in stile “vedo-non vedo” con intimo in vista. In questo caso, si tratta di una culotte e reggiseno argentati in lurex. Elegante, femminile e per nulla banale!
Voto: 8

Chiara Ferragni “La donna e la madre guerriera”, questo il titolo del suo primo look di stasera, che spiazza completamente il pubblico. Firmato Schiaparelli, l’outfit si presenta enigmatico, strutturato, davvero particolare. Un’armatura d’oro scolpita sui seni dell’influencer rappresenta il simbolo della forza femminile e, a coronare l’allegoria, troviamo una sottoveste monospalla di satin dipinta in blu, colore associato alla maternità. Gli orecchini in oro bombati riprendono il corpetto e sono anche in pendant con il make-up dorato e super luminoso. L’abito vuole promuovere un messaggio forte e chiaro: la donna non deve essere considerata solo un apparato riproduttivo. Promossa a pieni voti, si fa sempre ricordare!
Voto: 9

Tananai questa sera più elegante che mai, punta sul classico smoking nero firmato Gucci, arricchito dai revers in raso e papillon in velluto. La chicca? Una dalia color cipria sulla giacca. Lo abbiamo visto in diversi outfit, durante queste serate, ma sempre elegante e mai banale. Giusta la scelta di buttarsi sul classico per chiudere in bellezza!
Voto: 8 1/2
di Alice Antico

Dai blog