Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Vestiti Sanremo 2023, Fagnani brilla. Madame in total white e Levante in total black

Alice Antico
  • a
  • a
  • a

Francesca Fagnani: per la sua prima partecipazione alla kermesse canora, la conduttrice sfoggia un’eleganza inedita ed una unicità riconoscibile. Sceglie come primo abito un lungo di tulle, targato “Armani Privè”, con profondo scollo a V in evidenza. Manica lunga e polsino nero si accompagnano ad una gonna leggermente svasata e corpetto aderente. Righe orizzontali nere e ‘nude’ si alternano, decorate da dettagli glitterati, generando una simmetria armonica. I capelli sciolti, biondi, e morbidi scendono ondulati come al suo solito, accompagnati da un trucco scuro sugli occhi, ma chic ed elegante. Outfit anche troppo osè per come ci ha abituati la Fagnani.
Voto: 8 e 1/2

Articolo 31: a giudicare dai look scarabocchiati e firmati Dolce&Gabbana che J-Ax e Dj Jad avevano indossato a “Sanremo Giovani” per la presentazione del loro brano, gli Articolo 31 avrebbero dovuto mantenere il loro spirito divertente. E invece, il duo opta per un’inversione di rotta. Sempre firmato Dolce&Gabbana, ecco il completo “Gelataio” per eccellenza: un oversize in total white, con giacca doppiopetto. Bianche anche le scarpe così come i due cappelli scelti, il borsalino ed il basco. Eleganti, questo senza dubbio, ma le aspettative erano altre!
Voto: 6

Shari: é lei a stupire durante questa seconda serata della kermesse canora, e ad uscire un po’ dagli schemi, finalmente. La giovane esordiente della GenZ ha scelto un look animalier dalla testa ai piedi, dall’abito-tubino aderente, alle calze, per completare con la scarpa a punta. Innovativa, non scontata, un bel modo di rivisitare l’eleganza e di attualizzarla.
Voto: 7 e 1/2

Madame: nella serata di "Sanremo Giovani” ha colpito con un outfit blu griffato e firmato Off-White, stesso brand che la veste in questa seconda serata del Festival. Il suo stilista è Simone Furlan che ha scelto un dirompente stivale modello ‘cuissardes’, letteralmente “sopra al ginocchio”, in luminosissimo color bianco, con richiamo agli anni ‘60, compensato da un ‘blazer-Un look davvero inaspettato! Bella questa versione di Madame, staremo a vedere se rimarra coerente con questo stile per il resto del Festival.
Voto: 8

Levante: la cantante aveva già anticipato un cambio di look con una lunga chioma bionda. Firmata dallo stilista messinese Marco De Vincenzo, alla guida creativa del brand “Etro”, Levante ha scelto una tutina in pelle nera con dettagli ricamati sulle tasche, manica corta, vita stretta e colletto stile “camicia”. Minimal, sembrerebbe, ma compensata dallo slancio di gambe scoperte. Total black indubbiamente dominante, stile dark dall’outfit al trucco, per finire con le calze velate ed il tacco in pelle nera assolutamente vertiginoso. Sorprendente nei volumi, ma non nel colore!
Voto: 7 e 1/2

Tananai: per lui si vociferava di “un nuovo look”, mai rivelato. Ed ecco che si presenta con uno spezzato, composto dal Pantalone nero classico, a vita tendenzialmente alta, accompagnato da una camicia celeste e, tocco di stile, la giacca in velluto bordeaux con il dettaglio del fiore sul rever. Elegante, leggiadro, semplice e non banale. Ci piace.
Voto: 8 e 1/2

Rosa Chemical: il rapper era certamente tra coloro destinati a stupire e, difatti, si presenta all’Ariston con un paio di occhiali da sole e unghie lunghissime e laccate bene in vista. Sceglie un total look firmato Moschino, stile punk, con pantalone nero aderente che finisce dentro gli anfibi, blazer nero con tagli sparsi e spille da balia e, dulcis in fundo, un corpetto in ecopelle nera aderente con bretelle, in pendant con il chocker. Sorprendente? Sicuramente si, ma può sorprenderci ancora di più nelle prossime serate! 
Voto: 7 

Dai blog