dietro le quinte
Gianni Morandi e Sangiovanni insieme: "Così è rinato un pezzo di 60 anni fa"
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Gianni Morandi e Sangiovanni hanno deciso di duettare sulle note dell’intramontabile hit per festeggiare i 60 anni dalla sua pubblicazione, abbattendo le barriere generazionali che separano la GenZ dagli anni ’60. È straordinario vedere una delle nuove voci del pop italiano cantare Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte, un brano pubblicato 60 anni fa che continua ad essere tramandato di generazione in generazione. Al momento della pubblicazione di Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte Gianni Morandi aveva poco meno di 20 anni, l’età compiuta 60 anni dopo dal giovane artista vicentino lo scorso 9 gennaio. Con l’annuncio della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023 in veste di co-conduttore per le cinque serate in musica accanto ad Amadeus, Gianni Morandi stacca il pass per la sua undicesima presenza alla nota kermesse canora italiana.
“L'ho scelto per che è la storia della televisione, della musica ma è anche il presente perché lui è amatissimo dai i ragazzi. Tutti amano Gianni Morandi cosi come lo amavano i nostri genitori ha detto Amadeus”. L’eterno ragazzo di Monghidoro non è nuovo a Sanremo, anzi: ha partecipato diverse volte in gara (lo ha vinto insieme a Tozzi e Ruggeri nel 1987 con Si può dare di più ndr.), è stato ospite e lo ha presentato nel 2011 e 2012 e ci è tornato lo scorso anno conquistandosi il terzo posto con Apri tutte le porte nata scritta per lui da Jovanotti.
“Per me tornare su quel palco è come tornare bambino, mi venne l’amore per questo mestiere e per il festival guardando l’immagine di Modugno del 1958 - aveva confessato Morandi l’anno scorso dove aveva partecipato anche per una scossa emotiva dopo l’incidente alla mano che lo aveva costretto al ricovero per un mese.
di Carmen Guadalaxara