Festival di Sanremo, Amadeus: quando svelerò i big. E tra i superospiti spunta Bruce Springsteen
Ospite della Milano Music Week, Amadeus ha svelato alcuni dettagli sull Festival di Sanremo 2023. Ventidue i big che verranno svelati il 4 dicembre nel TG.1 delle 13.30. A questi si aggiungeranno altri tre selezionati tra Sanremo Giovani e Area Sanremo. Alla domanda su come ha selezionato i brani, il direttore artistico del Festival ha spiegato: "Questo è il mio concetto: quello che rimane è la canzone, io devo partire dalla canzone. Rimane per sempre e la storia ci insegna questo, le canzoni portano al successo gli artisti.”
“Mio padre...”. La rivelazione spiazzante di Mahmood nel docu-film
Al Festival tornano gli ospiti internazionali. Voci di corridoio parlano dei One Republic, Bruce Springsteen, Sting e se il conduttore facesse il colpaccio con Jennifer Lopez, Lady Gaga o Madonna non sarebbe male. "Mi piacerebbe - spiega Amadeus - recuperare la presenza di artisti internazionali ospiti al Festival di Sanremo, negli ultimi due anni non ho potuto farlo. Quest’anno stiamo lavorando per cercare di riportare qualche artista internazionale".
Scoppia l'amore? Rkomi perde la testa: sono imbarazzato
Amadeus conclude ringraziando la Rai e soprattutto la discografia: "I discografici probabilmente capiscono che io ci metto tanta dedizione e scelgo con tanta onestà, perché scelgo pensando a cosa possa piacere al pubblico e partendo dai giovani, quindi trovo tanta collaborazione e fiducia".