Timperi e Muccitelli a Citofonare Rai2, Setta fatta fuori. E lei gela tutti
Domenica. Una come tante altre. A Uno mattina in famiglia, su Rai1, è ospite Simona Ventura. Una bella intervista a tre con i conduttori, piena di spunti: Monica Setta riempie di complimenti Super Simo e saluta anche Paola Perego, che non è presente in studio. Ma alla fine del programma, intorno alle 12, accade qualcosa di molto strano: Timperi e Ingrid Muccitelli - conduttori di Uno Mattina in famiglia con la Setta - compaiono su Rai2 nel programma della Ventura e della Perego. Però manca proprio Monica Setta. Non è stata invitata? Che cosa è successo? Lei, su Twitter, dopo molte domande della Rete, gela tutti: “Abbiate pazienza, ognuno invita chi vuole e si comporta come crede. A me ha fatto molto piacere avere ospite oggi a Uno mattina in famiglia Simona Ventura e citare ovviamente la sua brava partner di conduzione Perego a Citofonare Rai2, un gran bel programma”.
"Solita raccomandata". Timperi contro Monica Setta, la lite in diretta
Una doccia fredda sui social, dove gli ascoltatori cinguettano dopo aver notato l’assenza della Setta come ospite nel programma della Ventura e Perego. Ma a quanto pare lei è impegnata con la partenza di due nuovi programmi: Generazione Zeta (dal 4 ottobre su Rai2) e un altro format di interviste politiche. Sembra, però, che in via Teulada i nervi siano tesi.
"Festival di Sanremo a bando". La clamorosa rivelazione di Striscia la notizia
Poi, il 28 settembre - alla vigilia del debutto del nuovo programma della Setta - arriva l’invito a I fatti vostri, dove la giornalista viene trattata con i guanti bianchi da Sottile. Lì racconta il suo percorso giornalistico, che va da Montanelli a Costanzo. Passando anche per Pippo Baudo che la volle al dopo Festival di Sanremo nel 2003. Questi sono i fatti. Cronologicamente raccontati. Dopo la battuta poco felice di Timperi, che alla prima puntata ironizza dando della “raccomandata” alla Setta, arriva quello che sembrerebbe uno sgambetto. Forse l’ennesimo. Ingrid e Timperi a Citofonare Rai2 senza Monica Setta. Come la prenderà Guardì che aveva chiesto una tregua?