reazione sproporzionata

Will Smith trema per l’Oscar e si scusa con Chris Rock: “Ho sbagliato, sono imbarazzato”. Ecco perché ha reagito così

Will Smith si è scusato pubblicamente con Chris Rock per lo schiaffo che gli ha sferrato in faccia durante la cerimonia di premiazione degli Oscar 2022, in cui Smith è stato poi incoronato miglior attore per la sua performance in 'King Richard'. "Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris - ha scritto Smith su Instagram all'indomani dell'incidente -. Ero fuori dai gangheri e ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano rappresentative dell'uomo che voglio essere. Non c'è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza”. 

 

  

 

"La violenza in tutte le sue forme - ha detto ancora Smith - è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento agli Academy Awards di ieri sera è stato inaccettabile e imperdonabile. Le battute a mie spese fanno parte del mio lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente".

 

 

Mentre l'Academy valuta provvedimenti nei suoi confronti (in ballo ci sarebbe l'esclusione dai membri della stessa Academy ma non il ritiro del premio), Smith torna a scusarsi anche con l'istituzione cinematografica: "Vorrei anche scusarmi con l'Academy, i produttori dello spettacolo, tutti i partecipanti alla cerimonia e tutti quelli che l'hanno vista in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia King Richard. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio altrimenti meraviglioso per tutti noi", conclude Smith che si definisce "un lavoro in corso”. Basterà per placare gli animi?

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe