Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Bonolis e Laurenti fanno flop, cosa fa Mediaset

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Per un pugno di share. Adesso, "Avanti un altro! Pure di sera" (lo show di Paolo Bonolis e Luca Laurenti che aveva preso il posto di Live non è la d'Urso) è costretto a fermarsi. Stop. A Cologno Monzese, quartier generale di Mediaset, si pensa al piano B perché gli ascolti di domenica sera sono troppo bassi.

La notizia dello stop arriva da TvBlog. Che fa sapere: "Il programma continuerà ad andare in onda nella fascia preserale di Canale 5 (dalle 18.45, tutti i giorni), mentre lascerà il posto nella prima serata domenicale ad alcuni film". Resta libera una casella importantissima della domenica sera, un tempo presidiata da Barbara d'Urso con "Live" che venne chiuso d'anticipo. Ma quel format, che registrava ascolti più alti, probabilmente costava anche meno. Intanto, Carmelita si prepara al debutto con "La pupa e il secchione" su Italia 1: sono già in onda i promo che stanno conquistando il pubblico. Senza "Avanti un altro", Canale 5 per sfidare Fazio (che la scorsa settimana ha sfoderato l'intervista a Papa Francesco) manderà in onda "Cado dalle nubi" di Checco Zalone.

 

 



Gli ascolti bassi, secondo i rumors, potrebbero essere i motivi legati allo stop di "Avanti un altro! Pure di sera", che ha registrato soltanto il 12% di share, con 2.484.000 spettatori. I competitors, invece, volano con "L’Amica geniale" - che su Rai1 supera il 20% di share, "Che tempo che fa" su Rai3 conquista il 25% con Papa Francesco e nel segmento del Tavolo sfiori il 13% di share. Mica male.

Dai blog