Tommaso Paradiso non può più mandare "un vocale di 10 minuti" e si sfoga contro gli audio accelerati di Whatsapp
Per molti è stata una liberazione. Minuti e minuti di audio interminabili che finalmente si possono condensare. È la nuova funzione del servizio di messaggistica Whatsapp, che consente di raddoppiare la velocità delle note audio oppure di ascoltarla alla velocità di 1.5X.
Terremoto in tv: la Marcuzzi dà l'addio a Mediaset. I motivi della rottura: "Non mi ci vedevo più"
La novità introdotta ormai da diverse settimane piace a tanti, ma non a tutti. Di sicuro non a Tommaso Paradiso, l'ex leader dei TheGiornalisti che in uno dei suoi brani più famosi cantava: "Ti mando un vocale di 10 minuti".
La Vita in diretta, parla Francesca Fialdini: cosa tira fuori su Timperi
Ora il cantante in una storia di Instagram ha paragonato chi ascolta i messaggi degli amici accelerati a chi guarda distrattamente un film. «Ascoltare i vocali a 1.5 o 2.0 - scrive Paradiso - è come guardare un film mentre stai scrollando su Instagram, è come ascoltare una canzone dal telefonino, è come fumare l'iqos, è come studiare Kant sul bignami, è come non voler affrontare il problema, è come prendere la strada più breve, è come non godersi il viaggio, è come non dare il giusto peso alle cose».