finalissima
Awed trionfa all'Isola di famosi. Televoto finale con Valentina Persia, ecco perché lo youtuber ha conquistato tutti
La finalissima dell’Isola dei famosi 2021 si conclude con la vittoria di Awed. Lo youtuber trionfa al televoto finale contro Valentina Persia. Un’edizione molto discussa dagli alti e bassi e i molti infortuni tanto da venir ironicamente definita “il lazzaretto”.
Si chiudono le tende e si spegne il fuoco dell’Honduras i naufraghi ora possono tornare in Italia e finalmente sfamare le proprie voglie culinarie. Quest’anno a causa del covid nessun festeggiamento in studio, i concorrenti sono rimasti ad ascoltare il verdetto direttamente dalla Palapa, quarantena obbligatoria al ritorno prima di poter riabbracciare i propri cari. La puntata si è aperta con la prima eliminazione della serata: Matteo Diamante.
Quest’ultimo era in sfida proprio con Awed il quale ha vinto e di fatto negato all’amico, l’opportunità di continuare la corsa verso la finalissima. Dopo Matteo è stato il momento di Beatrice Marchetti, la naufraga protagonista dell’esperienza solitaria in Playa Imboscadissima perde al televoto contro Ignazio Moser e torna in Italia. L’eliminazione flash tra Valentina Persia e Moser voluta da Awed sancisce la fine dei giochi per il cognato di Belen Rodriguez. Restano così i tre finalisti: Awed, Andrea Cerioli e Valentina Persia che si sfidano nella celebre prova del fuoco.
A vincere è Valentina mentre a lasciare la palapa è Andrea Cerioli con il tempo di resistenza peggiore. Infine, viene aperto il televoto per i super finalisti, dopo aver ripercorso i momenti più belli di questa esperienza in Honduras, Ilary Blasi ha invitato i naufraghi a trasferirsi in Playa Palapa e a lasciare Massimiliano Rosolino qualche momento da solo. L’inviato si è preso un momento per ringraziare tutto lo staff, poi, ha voluto spendere qualche parola anche su Ilary Blasi, senza la quale tutto ciò non sarebbe stato possibile.
Dopo i consueti sentimentalismi la conduttrice ha ricordato il montepremi per il vincitore: 100 mila euro da devolvere in beneficienza. Con il 61% di voti è stato lo youtuber campano ad aggiudicarsi la finale, battendo Valentina Persia. Il giovane è scoppiato in lacrime incredulo, ad abbracciarlo è stata la stessa Persia che poco dopo è stata raggiunta anche dal fratello di Awed in Honduras per una sorpresa durante la puntata. Insomma, anche quest’anno l’isola chiude i battenti, il pubblico però può concretamente sperare di trovare Ilary Blasi nelle prossime edizioni.