Somiglianza choc, la foto di Damiano dei Maneskin scatena i social. Selvaggia Lucarelli, cosa dice sul "complotto"
Ci mancava il complotto internazionale che tira in ballo la Famiglia reale inglese. Damiano David dei Maneskin dopo la vittoria dell'Eurovision Song Contest 2021 e la polemica sulle accuse di aver sniffato cocaina in diretta tv - sollevate dai francesi e stroncate dal test anti-droga, negativo, del cantante della band romana - ormai è un pensiero fisso di molti utenti dei social, non solo italiani.
Avete mai notato l’incredibile somiglianza tra me e Michelle Obama? pic.twitter.com/NhMEmFQqJt
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) May 28, 2021
L'ultima boutade che vede protagonista il giovane rocker è un curioso parallelismo tra lui e Diana Spencer, l'indimenticata Lady D, la principessa triste morta in un incidente d'auto sul Ponte de l'Alma a Parigi il 31 agosto 1997. In quell'occasione morì anche Dodi Al-Fayed, il suo compagno, e il conducente dell'auto, nel tentativo di seminare dei fotografi che inseguivano la coppia in auto, anche se numerose speculazioni sono state fatte sul caso fino a ipotizzare un complotto che coinvolgerebbe membri della famiglia reale e i servizi segreti britannici. Alla base lo scandalo del divorzio dal principe Carlo d'Inghilterra e lo scandalo della nuova relazione di Diana.
Record Maneskin, "Zitti e Buoni" brano italiano con più streaming della storia
Ebbene, e questo cosa c'entra con i Maneskin? Il fatto è che su Twitter è diventata virale una foto "combo" che accosta Damiano e Lady Diana in cui sarebbero evidenti le somiglianze tra i due, a partire dal taglio degli occhi e il sorriso un po' malinconico. A commentare moltissimi utenti, soprattutto stranieri, che rinfocolano le più singolari teorie cospirazioniste.
Bomba sessuale sui Maneskin. La voce hard è incredibile
Una roba che ovviamente non sta in piedi. Selvaggia Lucarelli ha notato un articolo dedicato dal Fatto quotidiano al singolare fenomeno social e gli ha dedicato una caustica battuta. "Avete mai notato l’incredibile somiglianza tra me e Michelle Obama?" ha scritto su Twitter la giornalista e infuencer.
Video su questo argomentoI Maneskin al tg? Damiano svela il retroscena: "Vittoria sei una me..."
Insomma, tutti parlano dei Maneskin e l'Italia non è mai stata così rock. Una moda momentanea? Cristina Scabbia, la 48enne cantante del gruppo italiano Lacuna Coil che all'estero è una vera e propria istituzione mentre in patria rappresenta un fenomeno di nicchia, si è fatta una domanda a riguardo: "Ora tutti in Italia dicono cose del tipo: 'Il rock non morirà mai'. E quello che penso io, ascoltandoli, è: 'Ma dove eravate fino a qualche giorno fa? Quando ascoltavate pezzi del genere dicevate: 'Ci sono troppe chitarre distorte'. E ora, all'improvviso, si scopre che tutti avevano un animo rock'n'roll. Spero sempre che qualcosa cambi, ma è davvero dura".