strane storie
"Io messa incinta da un alieno", e il giudice salta dalla sedia. La confessione choc a Forum
Nel tribunale televisivo di Forum certe storie sono più sorprendenti di altre. Come quella donna messa incinta da un extra-terrestre. Nel programma Mediaset condotto da Barbara Palombelli atterra la storia bizzarra di ufo e alieni che lascia di stucco il giudice Francesco Foti.
Il giudice del programma che fu di Rita Dalla Chiesa e del mitico Santi Licheri racconta l'episodio in un'intervista a Tele Più insieme ai colleghi della trasmissione.
Leggi anche: "Dai monoclonali una forza straordinaria", il racconto di Domenico De Masi positivo dopo il vaccino
"Una volta si è presentata una signora che sosteneva di essere stata messa incinta da un extraterrestre", ricorda il giudice star del web per il suo modo di condurre le udienze tv.
Leggi anche: "Ci usano come cavie, ecco come" Barbara Palombelli, il terribile sospetto su vaccini ed effetti avversi
Gustosi gli aneddoti anche degli altri protagonisti di Forum come Bartolo Antoniolli: "L’elemento fondamentale è il problema di comunicazione. Perché le parti, non conoscendo il diritto, portano avanti discorsi non attinenti alle loro difese". Insomma, si parte da una lite di condominio o tra familiari e si passa a tutt'altro per il divertimento del pubblico e lo sconcerto del giudice di turno.
"Ho dovuto battere il martello per riportare l’ordine. Cosa che non mi capitava mai durante le udienze in tribunale", racconta Melita Cavallo. . La situazione del tribunale di Forum talvolta va oltre, detto con ironia, la drammatica situazione della giustizia italia. E capitano anche storie dure, di maltrattamenti. Simona Napolitani, che nella vita vera fa l'avvocato, confida che "quando tratto casi in cui c’è violenza nei confronti delle donne o dei bambini mi arrabbio molto".
La speranza è che i personaggi che si rivolgono a Forum siano tutti attori che recitano una parte, magari sulla scorta di una storia vera e verificata di una controversia. Certo a sentire i giudici il dubbio resta.