bagarre

GfVip, la contessa De Blanck azzanna Stefania Orlando. Poi la gaffe tremenda

Giada Oricchio

Bagarre al Grande Fratello Vip 5. Patrizia De Blanck si scaglia come una furia contro Stefania Orlando: “Falsa, bugiarda, ipocrita”. Poi commette una gaffe imperdonabile: “Ma che me ne fotte delle distanze di sicurezza!”. Signorini non gradisce la piazzata: “E’ pazza! Vuole condurre lei?!”. E interviene anche Alessia Marcuzzi.

Nel corso della venticinquesima puntata del GFVip 5, in onda lunedì 7 dicembre, è scontro al fulmicotone tra la contessa Patrizia De Blanck e Stefania Orlando. Dopo aver affrontato l’antipatia tra Stefania e Rosalinda, il conduttore Alfonso Signorini chiede un parere alla De Blanck, presente in studio, e la nobildonna parte in quarta contro Stefania: “Sei una falsona, stai zitta falsona!”. Si alza, inizia a urlare nemmeno fosse al mercato e inveisce senza freni: “Sei bugiarda e falsa, mi hai detto di non nominarti e poi lo hai fatto tu!”, la Orlando replica: “Non è vero, è una cosa di cui ti sei convinta tu, io non l’ho mai detto. Sei te che uscita dal Confessionale, mi hai detto: non ti ho nominato. Come a dire: non farlo nemmeno tu” e la contessa è impazzita di rabbia: “Aaahhh, cambi le carte in tavola! Al falsa, aggiungo anche bugiarda. Mi mandi il marito a dire ‘non farla piangere’ (fu il GFVip a fare quella sorpresa, la Orlando non c’entrava nulla, nda)”. Stefania incassa con un sorriso amaro, mentre la De Blanck continua a brontolare fino a scattare di nuovo in piedi, occupare la passerella e fare una sceneggiata invereconda: “Con chi ce l’ho? Con lei! Falsa, è una falsa, una bugiarda e un’ipocrita. Fa la santa... Fa pure la santa, fa la santa… mi ha detto non mi nominare e poi mi ha nominato lei… falsona!”.

  

Sembra anche che dica “pu**ana”, ma tra un urlaccio sguaiato e l'altro, non si sente bene (e comunque in studio nessuno la ferma, nda). Signorini è esterrefatto e contrariato dalla chiassata della De Blanck: “Questa è matta… si sieda… ma cosa fa?! Vuole condurre lei?! Si sieda, questa è pazza… cosa fa… teniamo le distanze sociali… per carità…”. La nobildonna torna a sedersi senza rinunciare alle ultime offese, ma al rientro dalla pubblicità, fa una sparata inammissibile. Alfonso Signorini la esorta a stare al suo posto e a non avvicinarsi e la nobildonna sbraita: “Quando ero in casa, eri tutto un amore e ora che mi hai qui, mi allontani? Ma che me ne fotte a me delle distanze di sicurezza!”. I social insorgono per “il pessimo messaggio in diretta nazionale sul Covid” che né il conduttore né gli ospiti stigmatizzano a dovere. Intanto gli utenti di Twitter si stringono intorno a Stefania Orlando maltrattata ingiustamente e spunta il tweet di Alessia Marcuzzi: “Stefania rimane sempre la mia Queen indiscussa”.