tragedia
Colli Aniene, donna uccisa dal crollo di un albero: ferita l'amica (foto)
Tragedia a Colli Aniene, periferia est della Capitale. È caduto molto probabilmente per il forte vento l’albero che ha ucciso Francesca Ianni, 45 anni, questa mattina mentre si trovava nel parco Livio Labor in via Cesare Massini, nei pressi di viale Palmiro Togliatti. La donna era seduta su una panchina insieme all’altra donna rimasta ferita.
L’amica della donna di 45 anni morta a seguito della caduta dell'albero è stata trasportata in codice rosso al policlinico Umberto I della Capitale. Secondo quanto si apprende la donna ferita, anche lei 45enne, si trovava con la vittima seduta su una panchina all’interno di un parco di via Cesare Massini, quando all’improvviso la parte di un albero è precipitata addosso alle due donne. Presenti nell’area anche i tre figli di una delle due donne, che però non risultano coinvolti nell’incidente.
Sui fatti è stata aperta un'inchiesta. Omicidio colposo contro ignoti: è l’ipotesi di reato con cui la procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo per la morte di Francesca Ianni. L’albero è stato sequestrato insieme a una porzione dell’area dove è avvenuto il crollo. Nei giorni scorsi la procura aveva chiuso un’altra inchiesta sul crollo dell’albero avvenuto a Monteverde avvenuto a novembre del 2023 in via di donna Olimpia nel quale rimase uccisa una donna. Nell’inchiesta, che vede indagate 23 persone e nella quale sono stati presi in esame diversi crolli di alberi e rami, le ipotesi di reati vanno dall’omicidio colposo a disastro colposo.