Monte Mario, schianto fra due autobus: "Feriti gravi", coinvolti anche minori
Scontro tra bus a Monte Mario, nel quadrante nord-ovest di Roma. A scontrarsi, secondo quanto si apprende, un bus della linea 998 della Tpl e un autobus 913 dell’Atac. Diverse persone, fra le quali alcuni minori, sono rimaste ferite, alcune in modo grave.
Sono almeno otto le persone rimaste ferite, quattro persone sono state trasportate in ospedale, in codice rosso, dalle ambulanze dell’Ares 118. Si tratta di una mamma di 31 anni con la figlia di due mesi, trasportate al Gemelli. Secondo quanto si riporta LaPresse la neonata sta bene ed è attualmente in Pronto soccorso pediatrico per osservazione. In codice rosso anche una 49enne portata al Cristo Re e una 52enne al san Filippo Neri. Altre quattro persone, inoltre, sono state portate, in codice giallo, rispettivamente, al Cristo Re, al San Filippo Neri, all’Aurelia Hospital e al Gemelli.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, è intervenuta la polizia locale di Roma Capitale che ha interdetto al traffico il tratto di strada tra via Cesare Castiglioni e via Sebastiano Vinci. La dinamica è al vaglio, ma, da una prima ricostruzione, sembra che il 913 sia stato urtato dal 998 che avrebbe perso il controllo e sarebbe poi salito sul marciapiede. Alcune foto dell'incidente rimbalzano sui social, si vedono i due mezzi posti ad angolo retto e gli effetti dell’impatto, evidentemente forte, sulla cabina di uno dei mezzi.