omicidio alle porte di roma
Omicidio Monte Compatri, la lite nel bar poi l'appuntamento fatale tra bande
Sono state acquisite dai carabinieri le immagini delle telecamere di sicurezza interne ed esterne alla stazione di Pantano dove un 14enne romeno, Ivan Alexandru il suo nome, è stato ucciso a colpi di pistola. I filmati potrebbero essere importanti per ricostruire gli attimi precedenti e quelli immediatamente successivi al delitto e per individuare i responsabili. Non un omicidio per una lite tra baby gang, ma un delitto nato per un litigio tra bande rivali con all’interno quasi tutti maggiorenni. È questo lo scenario nel quale si sarebbe consumato il delitto.
Secondo quanto riporta l'Agi, il delitto sarebbe avvenuto per un regolamento di conti tra bande. Alla base, forse, un debito di droga. L’ambito sarebbe quello della microcriminalità comune. Secondo quanto emerso fino a ora, il ragazzo, con altri componenti della sua banda, avrebbe litigato con i rivali in un bar: due ore dopo, si sarebbero dati appuntamento per chiarirsi su via Casilina, in un parcheggio, all’altezza della metro C Pantano. Lì il minorenne è stato ucciso. Il giovane è stato colpito diverse volte alle 3 di notte.
"Il delitto avvenuto stanotte è un fatto che lascia sgomenta la nostra comunità e impone delle riflessioni, perchè non si può morire in un modo così violento e tragico a 14 anni", è il commento di Francesco Ferri, sindaco di Monte Compatri. "La struttura comunale si è messa immediatamente a disposizione degli inquirenti per dare pieno supporto alle indagini in corso, fornendo anche le riprese effettuate dal circuito di videosorveglianza comunale", aggiunge il sindaco.