fumo nero
Ponte Marconi, il botto poi le fiamme: incendio nel nuovo parco
Il tuo browser non supporta il tag iframe
Questa mattina intorno alle ore 8 un grande incendio ha interessato il lato opposto del nuovo Parco Marconi, proprio nei pressi del Ponte. Ad andare a fuoco vegetazione incolta e qualche baracca abusiva. A lanciare l'allarme i residenti degli immobili adiacenti che hanno assistito anche ad un forte boato, probabilmente qualche bombola del gas esplosa, che ha provocato del fumo che ha interessato l'intera area. Sul posto sono così giunte le squadre dei vigili del fuoco per bonificare e mettere in sicurezza l'intera area. "Si chiede maggiore controllo delle sponde del Tevere - dichiara Piergiorgio Benvenuti di Ecoitaliasolidale - per strappare all'abbandono ed al degrado spazi ambientali importanti come la golena del fiume".
Come se non bastasse alle 6 di questa mattina, è scoppiato un incendio in un deposito/officina al civico 111 di via della Riserva Carbucceto, tra Santa Maria di Galeria e Boccea.
Le fiamme hanno interessato l'intera attività commerciale, nessuna persona è stata coinvolta, tre macchine risultano bruciate. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma con autobotte e carro autoprotettori, oltre ai carabinieri per le indagini del caso (Massimiliano Gobbi).