Fontana di Trevi, l'ultimo sfregio: uomo si arrampica e poi si tuffa nell'acqua

I "bagnanti" delle fontane di Roma fanno proseliti e quello immortalato a Fontana di Trevi va oltre lo sfregio alle bellezze della Capitale. Un uomo è entrato nell'acqua e ha raggiunto le statue del monumento e poi si è arrampicato sulle statue. Dopo essersi preparato come se fosse sul trampolino di una piscina si è prodotto in un tuffo nella fontana tra le risate dei turisti e gli smartphone che riprendevano la scena. Le immagini sono finite sull'account Instagram Welcome to favelas che documenta scene di degrado e inciviltà a Roma ma anche nelle altre città italiane. 

 

  

Si tratta dell'ennesimo sfregio al patrimonio artistico e culturale della capitale con un copione già visto, "arricchito" in questo caso da un tuffo da più di due metri d'altezza. Il tuffatore tuttavia sarebbe stato identificato e dopo la performance sarebbe stato multato dai vigili urbani. La sanzione prevista per i bagni nella fontana è pari a 450 euro. L'"aggravante" tuffo non pare prevista...

 

L'ultimo caso di bagni a Trevi si è verificato ai primi di giugno, con una donna che si è immersa nella fontana e che ha anche aggredito gli agenti della polizia di Roma Capitale che hanno provato a fermarla, in acqua e quando la donna è uscita fuori. Un vigile era finito a terra dopo un calcio e anche in questo caso le immagini erano state diffuse sui social e sul web.