piazza san lorenzo in lucina
Roma, l’albero "riciclato" è un'opera d'arte e accende il Natale in piazza San Lorenzo in Lucina
Sabato 26 alle ore 17,30 sarà acceso in piazza San Lorenzo in Lucina l’Albero di Natale voluto dall’Associazione Piazza San Lorenzo in Lucina. L’albero, in materiale completamente riciclato e con luci led a basso consumo, è stato sponsorizzato da FeUse, società benefit, specializzata nella creazione di una linea di oggetti di collectible design, composta da pezzi originali ed esclusivi, concepiti secondo i criteri più innovativi e sostenibile dell’economia circolare. La cerimonia di accensione sarà benedetta da Monsignor Vincenzo Paglia e accompagnata da un concerto della Banda dei Carabinieri.
A seguire sarà presentata, nella Galleria Russo di via Alibert 20, la collezione Coral di FeUse nata dal riutilizzo dei colaticci, cioè gli sfridi dell’acciaio al termine della fusione che un tempo finivano in discarica e ora prendono forme ramificate creando lavori unici e completamente diversi uno dall’altro. Questi, dipinti di vernice rossa atossica, assumono le sembianze di un vero e proprio corallo marino.
FeUse, innovativo design concept, entra a far parte dei resident designer della Galleria Rossana Orlandi, a Milano e a Porto Cervo, in esclusiva mondiale. FeUse devolverà parte dei ricavi per attività benefiche a sostegno della ricerca contro il cambiamento climatico.