caso

Guida il bus mentre chatta: autista "pizzicato" dal passeggero. Bufera su Atac

Martina Zanchi

Un altro autista dell’Atac è stato “pizzicato” alla guida del bus mentre usava il cellulare. L’episodio, da quanto emerso, risale al primo pomeriggio di oggi, 18 ottobre, quando un passeggero ha deciso di girare un video e di pubblicarlo su Twitter, denunciando l’accaduto. L’azienda romana dei trasporti ha avviato immediatamente gli accertamenti volti a chiarire la vicenda e promette massimo rigore.

 

  

Sotto la breve ripresa che immortala il conducente mentre, nei pressi di largo Argentina, con una mano chatta e con l’altra manovra il bus, è arrivata immediatamente una sfilza di commenti. Qualcuno ha chiesto di quale linea Atac si trattasse e immediatamente è arrivata la risposta dell’autore del video: “8Nav alle 13.30”. Si tratta quindi della navetta che sostituisce le corse del tram 8, fermo per manutenzione.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Non è la prima volta che gli autisti della Capitale vengono “traditi” dai social network. Il mese scorso un altro conducente è stato “beccato” a guardare la partita della S.S. Lazio sullo schermo dello smartphone nonostante stesse guidando. Anche in quel caso Atac ha avviato un’indagine interna, che si era conclusa con la sospensione dal servizio del conducente.