la campagna
Vaccini per la fascia d'età 68-69 anni: a mezzanotte partono le prenotazioni nel Lazio
Partono le prenotazioni dei vaccini nel Lazio per la fascia d'età 68-69 anni. Si potranno prenotare dalla mezzanotte sul sito della Regione Lazio.
«Siamo la prima Regione italiana a prenotare i vaccini per la classe d’età dei 69-68. Inizia a mezzanotte. Il metodo della fascia d’età per noi è vincente e puntiamo a continuare con il metodo israeliano. siamo contenti che il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio abbia confermato la validità del nostro metodo». Lo ha detto l’assessore alla Sanità e integrazione sociosanitaria del Lazio Alessio D’Amato a margine di una visita al centro vaccinale presso il parcheggio lunga sosta dell’aeroporto di Fiumicino dove si effettuano da oggi le somministrazioni anche di notte.
Leggi anche: Le mamme si fanno il vaccino durante la gravidanza e le bambine nascono con gli anticorpi per il Covid
«Stasera, con le vaccinazioni notturne, si apre una nuova stagione. Quando arriveranno sufficienti dosi noi saremo pronti a raddoppiare o triplicare le dosi somministrate nel Lazio». Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti dal hub di Fiumicino, primo in Italia a lavorare di notte. «Presto apriremo altri hub cittadini, anche a Cinecittà e sotto la vela di Calatrava», aggiunge.