L'hub di Fiumicino raddoppia. Nel Lazio vaccini fino a mezzanotte
Non lascia, ma raddoppia il centro vaccinale all’aeroporto di Fiumicino, che da venerdì 26 resterà in funzione fino a mezzanotte, nonostante la forte flessione delle somministrazioni documentata oggi da “Il Tempo” nello scalo romano.
Video su questo argomentoDraghi: "Non ho ancora fatto il vaccino, sto aspettando la chiamata della Regione Lazio"
A darne notizia è stato il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, su Twitter: “Da venerdì nel Lazio vaccini anti COVID19 anche di notte. Si comincia dall’hub dell’aeroporto di Fiumicino con un turno fino alle 24”. La Regione sostiene che nell’hub dell’aeroporto si effettuano circa 2500 somministrazioni al giorno, ma martedì scorso chi si è vaccinato a Fiumicino ha descritto tutt’altra situazione al nostro giornale: “è più vuoto dell’aeroporto - ha raccontato uno dei vaccinati - su 25 box presenti ne saranno rimasti attivi al massimo un quinto: ho chiesto i motivi agli operatori presenti, mi hanno spiegato che, dopo la sospensione, le somministrazioni sono progressivamente rallentate perché lì inoculano l’AstraZeneca”.
Un lockdown mascherato: l'Italia chiude per Covid
E proprio l’annunciata riduzione delle forniture delle dosi da parte dell’azienda farmaceutica anglo-svedese ha spinto la Regione, almeno per il momento, ad estendere l’orario delle attività fino alle 24 solo nel centro vaccinale aperto a ridosso dell’aeroporto romano.
**Covid: stop Astrazeneca frena campagna vaccinale, Draghi vede Curcio**