tragedia

Appartamento in fiamme a Re di Roma, una donna morta carbonizzata

Massimiliano Gobbi

Tragedia questa notte la Capitale. Una donna è morta in seguito ad un incendio divampato nel suo appartamento  al civico 11 di via Satrico, in zona Re di Roma. E' accaduto nel corso della notte, intorno alle 3.30. Le fiamme  hanno avvolto i locali al quarto piano dello stabile dove è stata trovato il il corpo carbonizzato di una donna, inutile ogni tentativo di soccorso.

Non è ancora stato possibile identificarla. Secondo i vicini di casa, infatti in quell’appartamento viveva una donna italiana di 67 anni. Da controllo all’anagrafe, invece, risulta residente una donna ucraina di 56 anni, attualmente irrintracciabile. Dai primi rilievi dei Vigili del fuoco l’incendio sarebbe scoppiato per cause accidentali. Attualmente l’appartamento è inagibile ed è stato sequestrato. Dichiarato inagibile anche l’appartamento al quinto piano, a causa del danneggiamento dovuto al forte calore che si è sviluppato.  A scopo precauzionale sono stati evacuati 50 residenti, rientrati nelle loro abitazioni una volte terminate le operazioni di messa in sicurezza dello stabile. 

  

Sul posto oltre al personale sanitari del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Roma con la squadra 3A, il funzionario di servizio, gli agenti del VII Gruppo Appio della Polizia Locale di Roma Capitale e le pattuglie della polizia del reparto volanti e dei commissariati Appio, Romanina e San Giovanni. Interdetta al traffico da via Acaia a piazza Epiro. 

La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e le indagini sono in corso. Gli abitanti dello stabile, circa 50 persone, sono state evacuate ma non ci sono stati altri feriti.