Litorale di Roma

Arrivano le paline per la distanza in spiagga. Raggi: "Massimo in 6 in 25 metri quadri"

Il tuo browser non supporta il tag iframe

Sulle spiagge libere di Roma arrivano le paline per il distanziamento e l'app per cercare quali sono i tratti di litorale dove ci sono posti disponibili. A pubblicare l'installazione delle paline e a far vedere come funzionerà è la sindaca Virginia Raggi sui suoi profili social.

 "Queste sono le immagini dell’installazione delle paline che indicano lo spazio disponibile per cittadini e turisti nelle spiagge libere del litorale di Roma. - spiega la sindaca di Roma Capitale su Instagram - Si tratta di una misura necessaria per garantire la sicurezza sulle nostre spiagge, nel rispetto delle regole previste. Ogni palina indica un’area di 25 metri quadri, all’interno della quale potranno stare massimo 6 persone. La sicurezza è la nostra priorità. Dobbiamo garantire il rispetto del distanziamento fisico che è una delle misure fondamentali per evitare il rischio di contagio".

  

"Per agevolare la fruizione delle spiagge  - spiega ancora la Raggi - è inoltre disponibile una web app, Si chiama Seapass - Il mare di Roma, che consentirà ai cittadini di monitorare in tempo reale la disponibilità dei posti. Questo permetterà di informarsi in tempo reale sullo stato di ricettività delle spiagge e di evitare sia assembramenti ai varchi di accesso sia spostamenti sul litorale quando non ci sarà disponibilità di posti. Voglio ricordare inoltre che abbiamo deciso di pedonalizzare un tratto lungomare di Ostia per accogliere tutti coloro che non andranno in spiaggia e che potranno passeggiare, usare la bicicletta o fermarsi sulle panchine".