Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Piazza Venezia, albero di Natale targato Netflix per dimenticare Spelacchio

Il colosso dello streaming sponsor dell'addobbo: 500 sfere e 60mila luci. Ci sarà anche l'area selfie

Maria Grazia Coletti
  • a
  • a
  • a

Un albero di Natale alto più di 20 metri con 60.000 luci led e 500 sfere e un'area selfie per dimenticare Spelacchio. Sponsor dell'operazione sarà Netflix colosso dello streaming. È stata aggiudicata a IGPDecaux la sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero di Natale in piazza Venezia in occasione delle festività 2018-2019. Lo fa sapere il Campidoglio spiegando che l' albero sarà posizionato nel passaggio tra le due aree verdi centrali della piazza. «Sarà selezionato un abete naturale che sarà certificato e reperito in Italia - sottolinea il Campidoglio - L' albero verrà decorato con 500 sfere di color argento e rosso; per illuminarlo l'allestimento prevede 60mila luci led a basso consumo energetico e con tonalità calde. L' albero di Natale sarà acceso per 24 ore al giorno. In una delle aiuole della piazza sarà anche allestita un'area interaction dove cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell' albero e dell'Altare della Patria». «I costi totali dell'allestimento ammontano a 376.100,00 euro, e saranno a carico dello sponsor - conclude - Il progetto è stato seguito da Kinetic. L'allestimento dell' albero inizierà i primi di dicembre. L'accensione avverrà come da tradizione l'8 dicembre».

Dai blog