Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Una mappa multimediale consultabile tramite e-book e cd con all'interno tutti i dati relativi alla conoscenza del territorio e dei rischi a cui esso è esposto.

default_image

  • a
  • a
  • a

Daieri tutti i sindaci dei 120 Comuni della provincia di Roma avranno a disposizione un nuovo strumento multimediale, accessibile per ogni Comune grazie a una apposita password, da consultare anche per la gestione delle emergenze e delle attività di soccorso. È quanto contenuto nel «Piano di emergenza di Protezione Civile», presentato agli amministratori locali e agli operatori ieri mattina a Palazzo Valentini dall'assessore provinciale alla Sicurezza Ezio Paluzzi. Il modello operativo elaborato pone la Provincia nella condizione di offrire il «massimo del supporto nelle attività di soccorso alla popolazione e superamento dell'emergenza» sia per quanto riguarda l'assistenza ai Comuni, sia offrendo disponibilità alla Prefetura, alla Regione e al Dipartimento nazionale della Protezione Civile. Sotto la supervisione della Sala operativa interdipartimentale di Polizia provinciale e Protezione Civile, attiva h24, sarà offerto anche un allestimento di reti wi-fi per le comunicazioni internet nelle zone colpite che sarà a supporto dell'assistenza ai cittadini. Verrà istituito un «Tavolo Decisioni» con tutte le parti. Presente all'incontro il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, che ha invitato i sindaci a «fare la propria parte».

Dai blog