Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

La scelta dei consumatori

Esplora:
default_image

  • a
  • a
  • a

Puòdarsi anche che i vip non abbiano ancora fatto la spunta degli indirizzi cui inviare i graditi omaggi spediti dalla roccaforte storica delle enoteche romane. Ma qualche segnale di cambiamento si nota già nel Natale al tempo della crisi. Soprattutto nella scelta dei prodotti di chi ha già fatto i suoi acquisti. Che ha privilegiato i prodotti di casa nostra. «Vino tricolore» conferma Epifanio. È un po' presto per tirare le somme, e concludere che quest'anno i romani si sono orientati sui prodotti italiani, privilegiando i nostri ottimi spumanti a discapito dello champagne. Ma se si giungesse alla conclusione sarebbe un piacere, nonché una sorta di rivincita, per quanti imputano ai cugini francesi, e soprattutto alla coppietta franco-tedesca (lo spilungone e la culona, ormai nell'immaginario collettivo) la nostra crisi. G. M. C.

Dai blog