Il «paniere» della Provincia a 19 euro
Ilkit comprende un diario, quattro quaderni formato A4, due a righe e due a quadretti, due matite, due penne a sfera, un evidenziatore, una gomma per cancellare e una valigetta di plastica, con la possibilità di avere un prodotto a scelta tra una pen drive, una calcolatrice tascabile e un set formato da due squadre, una riga da 60 centimetri e un compasso da cinque pezzi. L'iniziativa è il frutto di un accordo tra Confcommercio Roma (Asso Cart), Confesercenti Roma e la Giunta Provinciale di Roma e in collaborazione con il gruppo Auchan, il gruppo Carrefour e con il gruppo Panorama. L'elenco completo dei punti vendita che aderiscono all'iniziativa è consultabile sul sito web della provincia. Nel territorio di Guidonia Montecelio, terza città del Lazio, con circa 90mila abitanti, ci sono solo due rivenditori che hanno dato la loro adesione, uno a Setteville in via Todini e l'altro a Guidonia in via Roma. «Il problema – dicono alcuni genitori già indaffarati negli acquisti per il nuovo anno scolastico – è che non essendo prodotti griffati i nostri figli non li vogliono». Mic. Mag.