Il turista è un bene da tutelare
C'è un'attenzione generale, insomma, a smettere di pensare a Roma come l'unica attrattiva proponibile all'estero, senza però arrivare a far diventare questo principio qualcosa sul quale battersi l'un contro l'altro armati.Le risorse in questo caso si uniscono per arrivare all'obiettivo di presentare il Lazio e le sue località come un'offerta unica con Roma. D'altronde se pensiamo a Parigi ci viene in mente Disneyland, ma non è in città. O ci viene in mente Versailles. Perché Roma non dovrebbe avere lo stesso respiro? «Proprio per presentare l'offerta turistica nella maniera più ampia - ha spiegato ancora l'assessore Zappalà - abbiamo realizzato il portale del turismo e marketing del Lazio che, a mano a mano, stiamo implementando con altre lingue oltre all'italiano e al classico inglese/francese. In più abbiamo acquistato i diritti del film «Omaggio a Roma» realizzato da Zeffirelli e abbiamo prodotto il video «Lazio, paesaggio e storia» realizzato da Folco Quilici. Tutti strumenti di qualità, con nomi eccellenti, per promuovere appunto un'offerta di qualità». La nuova campagna prevede 135 cartelloni informativi nelle principali stazioni ferroviarie, 630 spot da mandare nelle sale cinematografiche e pannelli negli aeroporti.