Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Miracolo all'ufficio postale

default_image

  • a
  • a
  • a

Dovevoeffettuare il pagamento di un bollettino per una contravvenzione che avevo preso. Sono arrivato alle Poste verso le 11.30 e ho preso il biglietto numero 99 dall'elimina code, relativo ai "servizi finanziari". Come sapete l'eliminacode ha 3 pulsanti: uno per i "servizi postali", uno per i titolari Bancoposta, un terzo per i "servizi finanziari". Al mio arrivo uno sportello serviva i "finanziari", un altro i clienti Bancoposta, mentre tre erano dedicati ai "servizi postali". Faccio notare che dopo 45 minuti l'eliminacode ha erogato il numero 107 per i "servizi postali", mentre per i "finanziari" aveva oltrepassato il numero 150. Sul cartello luminoso, in quel momento, si poteva leggere che i "postali" erano fermi al 105, mentre i finaziari al 65. Spazientito ho chiesto allora di parlare con il direttore. Si fa avanti un giovane che si giustifica dicendo di avere «personale in malattia» e che non «erano possibili modifiche del servizio». Gli faccio notare che il problema non era dovuto alla mancanza di personale, ma alla errata gestione della coda a causa della maggiore funzionalità degli sportelli dedicati ai "prodotti postali", anziché "finanziari". Alla mie pressanti rimostranze, a cui nel frattempo si erano aggiunte quelle di altri utenti, sono stato invitato da uno sportellista ad andare dal tabaccaio per effettuare il mio conto corrente. Quando però la situazione ha iniziato a degenarare, come per magia tutti e quattro gli sportelli sono diventati per prodotti finanziari. Miracolo alle Poste! Alessio Papi

Dai blog