Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

I teenagers comprano sul web

Esplora:
default_image

  • a
  • a
  • a

Èil successo di Amazon.it, il più celebre negozio virtuale del mondo che è sbarcato in Italia nel novembre scorso che grazie a forti sconti e rapidità di consegna sta conquistando soprattutto le fasce giovanili, le più smanettone, in un paese di analfabeti digitali. I giovani che usano il web per informarsi, chattare e dunque comunicare con il mondo diventa il medium anche per acquistare libri. È il gusto opposto del feticismo per l'oggetto libro, legato al rituale della scelta negli scaffali della libreria, del custodirlo gelosamente, del non prestarlo ecc. L'ultima spiaggia sarà, questo lo sappiamo già, sarà l'e-book. Case editrici virtuali, libri che si acquistano con un clic e si leggono su uno schermo digitale, facendo scorrere le pagine con il semplice tocco di un cursore immaginario. Comunque sia per le librerie mala tempora currunt.

Dai blog