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Alla Posta certificati e carte d'identità

Un ufficio postale

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Lo sviluppo di servizi di e-government e la possibilità per i romani di usufruire dei servizi anagrafici presso gli sportelli di 200 uffici postali di Roma. Questi gli obiettivi del protocollo di intesa di durata biennale firmato ieri in Campidoglio dal sindaco Alemanno e dall'amministratore delegato di Poste Italiane Sarmi. Servizi anagrafici, carte di identità, fiscalità locale, carte multiservizi e controllo del territorio. Queste le aree che riguarderanno i servizi di cui i romani potranno usufruire presso i «corner» o sportelli dedicati presso gli uffici postali. Entro fine novembre verranno attivati i servizi anagrafici. Con un costo aggiuntivo di 2,50 euro a documento si potranno avere tutti i certificati. Nel frattempo è partito il progetto di riorganizzazione del recapito della corrispondenza. In questa prima fase, che interesserà in via sperimentale alcuni bacini di utenza sul territorio nazionale, tra cui la zona di Bravetta, la consegna della posta prioritaria, raccomandata e commerciale sarà svolta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15. La grande novità è che dalle 14 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14, saranno disponibili anche nuovi servizi «su misura» e personalizzati per rendere più semplice la ricezione e l'invio della corrispondenza. Si tratta di servizi quali Dimmiquando, Aspettami, recapito telegrammi, Pickup a domicilio della corrispondenza.

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