Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Il successo dei «temporary shop», i negozi a tempo determinato.

default_image

  • a
  • a
  • a

Èuna risposta agli attuali tempi di crisi che stiamo vivendo. Il mondo del commercio sta vivendo un momento difficile, ed i negozi non vendono più come prima. Le cause sono molteplici. Gli acquirenti diminuiscono, perché è diminuita la possibilità economica, il caro affitti ci mette il resto, e così gli affari non sono più floridi come un tempo. Occorre, allora, correre ai ripari. Ecco che aprono questi shop. Espongono i propri prodotti, che in genere appartengono a marchi famosi, e si fanno pubblicità. L'inaugurazione viene gestita e vissuta come un evento eccezionale, a cui partecipano, insieme alla gente comune, celebrità varie e personaggi dello spettacolo. Al termine del periodo previsto di apertura, si chiudono i battenti, e si passa all'evento successivo, pronti a pubblicizzare un'altra griffe. In questo modo, il probabile acquirente viene stimolato all'acquisto dall'occasione di partecipare ad un appuntamento mondano imperdibile. Un rendez-vous tutto da raccontare, in un passa parola, che porterà grande pubblicità al marchio in questione. Questa originale strategia di marketing viene attuata in location eleganti della capitale, come lo Spazio Etoile di piazza San Lorenzo in Lucina, o in altre gallerie, situate in zone centrali o semi-periferiche.

Dai blog