Un sms per gli orari della Ztl
Messaggi sul cellulare per informazioni sulla Ztl, un servizio di rilevazione del gradimento e un sito interattivo. Ecco cosa riserva il futuro per il servizio "Chiama Roma". Da oggi chiamando lo 060606 sarà infatti possibile ricevere un sms sul proprio telefonino per sapere gli orari del varco elettronico oppure per ricordare gli appuntamenti presi con l'ufficio contravvenzioni, a gennaio sarà attivo il servizio di rilevazione di customer statisfaction che permetterà di esprimere un giudizio sulla prestazione ricevuta ed entro un anno si faranno partire i servizi interattivi sul sito, si potrà così dialogare virtualmente con l'operatore in chat. Tende così a intensificare i servizi il call center che finora ha portato solo bilanci positivi. Dal 1 gennaio 2009 al 30 novembre 2009 al Contact Center del Comune sono arrivate 2.465.577 chiamate con una percentuale pari al 95% di chiamate risolte. «Questo è un servizio - spiega l'assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione Umberto Croppi - che permette di far risparmiare tempo e di diminuire il traffico». Il 63,9% degli intervistati ha dichiarato, infatti, di aver evitato di spostarsi inutilmente usufruendo del servizio «Chiama Roma».