Si chiama «Natale per la vita», ed è la campagna di sensibilizzazione per una guida sicura che coinvolge i ragazzi, il popolo della notte, discoteche e locali della Capitale.
Lacampagna partirà da Roma per arrivare in tutta Italia. Una notte di ballo e non di sballo quindi, per avvicinare i giovani a una notte che mette al centro il divertimento per far tornare a casa i giovani in completa sicurezza. Non mettersi alla guida delle proprie auto in stato di ebbrezza e ricordare a chi deve guidare dopo una serata di non superare il tasso alcolico consentito. Sono questi i punti fondamentali che i testimonial porteranno a conoscenza dei giovani. «Una campagna che si collega a quella contro il bullismo - ha affermato Pomarici - che nel 2010 si uniranno per procedere insieme». Goa, Art Cafè, Casina Valadier e Jet Set sono solo alcuni dei locali coinvolti. Servizi navetta riaccompagnano i ragazzi che non si sentono sicuri o che hanno bevuto troppo. «Grazie a questi testimonial potremmo raggiungere tanti ragazzi - ha affermato Marchi -. A Roma nell'ultimo anno c'è stato un calo degli incidenti mortali dell'8,2% e a gennaio partiranno, insieme all'Aci, 3.800 corsi di guida sicura per i neo patentati».