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All'Eur apre il "tempio del lusso"

Shopping extralusso alla White gallery in piazza Marconi, all'Eur

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Non un grande magazzino come Harrods a Londra o Gallerie Lafayette a Parigi, ma un luogo di richiamo internazionale dove fare shopping di altissima qualità, dove coccolarsi tra tessuti pregiati, profumi, opere d'arte e magari anche la lettura di un libro. Il nuovo punto di riferimento degli amanti del bello nasce all'Eur, in piazza Guglielmo Marconi, e si chiama «White gallery». Cinquemila metri quadri dove dare libero sfogo agli acquisti, ma anche dove incontrarsi, bere un caffè, fare uno spuntino o cenare a lume di candela. «L'idea di creare uno spazio importante, che fosse in grado di richiamare anche clienti internazionali ci è venuta quattro anni fa - spiega il responsabile marketing e comunicazione della White gallery, Gennaro Antonilli - Poi abbiamo trovato una fantastica location, un palazzo storico del '42, con soffitti alti 12 metri e colonnati. Pensare che era completamente abbandonato, terra di nessuno, ci dormivano i barboni. Superati i vincoli della soprintendenza e con il via ai lavori, eccoci qui pronti per l'avventura». Potrebbe sembrare un po' un azzardo a cinque stelle in un momento in cui la crisi economica incombe non solo in Italia? «A parte che l'idea a noi è venuta prima di questa situazione, siamo nel settore da ben 40 anni con una posizione importante (4 mega punti vendita multibrand nel Lazio con Gruppo Clark ndr) e, numeri alla mano siamo convinti della nostra scelta. La White gallery ha una connotazione tutta sua: marchi di altissimo livello, solo prime linee, un settore tutto dedicato agli stilisti concentrati sulla ricerca (da Stella McCartney a Lanvin, Yamamoto, Paul Smith e Jil Sander, solo per fare qualche nome)».  Un tempio del lusso, quindi?  «Se per lusso si intente massima qualità senza gli eccessi dell'apparire, sì». Il nuovo spazio dell'Eur strizza un occhio anche all'arte.  «Sì, gli arredi sono tutti firmati da grandi designer, il grande Karim Rashid ha realizzato un grande lampadario in vetro di Murano solo per noi, ed è un pezzo unico finito già sulle riviste di settore. Organizzeremo mostre e ci sarà spazio per eventi. In primavera, poi, apriremo i 4 punti di ristorazione: cucina mediterranea, sushi, bar-paninoteca, un ristorante elegante per la cena. Il tutto aperto 7 giorni su 7, dalla colazione sino all'alba». Qual è, secondo lei, l'angolo più riuscito della White? «La profumeria Fragrance (gestita dalla storica Materozzoli di piazza San Lorenzo in Lucina ndr) è una chicca. Abbiamo aperto da quindici giorni e vedo che i clienti sono richiamati dall'atmosfera magica delle essenze. Comunque non dovrei dirlo io ma credo che il negozio sia uno dei più belli in Europa. Sarà un punto di riferimento per i romani e verranno da tutto il mondo per fare shopping qui».

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