Turismo, il Lazio vara «Qualitaly card» per shopping e sanità
«L'iniziativa- spiega l'assessore regionale Francesco De Angelis - è stata promossa da Confesercenti sotto l'egida dell'assessorato della piccola e media impresa della Regione Lazio e rappresenta una garanzia di serietà nell'approccio con i milioni di turisti che ogni anno si riversano nella nostra regione, promuovendo la qualità e l'impegno del modo di fare impresa del nostro sistema produttivo, in particolare del commercio». Per il presidente di Confesercenti Roma e Lazio, Valter Giammaria «si tratta di uno strumento fondamentale per la promozione del territorio e che consente al consumatore di poter avere a disposizione lo strumento più utile per godere, da una parte, della migliore qualità del servizio offerto e, dall'altra, di poter disporre di livelli di ospitalità assolutamente concorrenziali, per rispondere a tutte le esigenze». La «Qualitalycard» costituisce dunque una garanzia, un aiuto e una guida per il turista a 360 gradi. La card permette in forma assolutamente gratuita di accedere a molteplici categorie di servizi, consentendo sconti in particolare nello: shopping, negli eventi culturali, nei trasporti, nell'assistenza sanitaria e nella formazione. «In altre parole - ha aggiunto durante la presentazione Giuseppe D'Alessio, responsabile del progetto - il Lazio può contare su un alleato per rafforzare il proprio appeal e proporsi sulla scena internazionale, come meta ideale per chi è alla ricerca di nuovi orizzonti turistici, per lo shopping di qualità, per la fruizione delle ricchezze del nostro territorio in tutti i campi».