Il turismo e le strategie di Cutrufo
Ilmonitoraggio dei flussi turistici della Capitale, che pur nella flessione registrano novità in positivo, Roma a Tokyo, Toccata e Fuga Vacanze romane, il Premio Colosseo, il Cineturismo e la borsa internazionale delle location, l'apertura di un nuovo Pit a Fiumicino, la campagna di comunicazione «Roma città dell'accoglienza», la Campagna under 30, tante notti ai musei, stasera teatro, il Golf district, sono gli argomenti tema dell'incontro con i giornalisti. «Il turismo è programmazione, ma è anche un processo in continua evoluzione e una vera strategia di rilancio come quella che stiamo mettendo in campo, deve passare necessariamente per un rinnovamento dell'offerta, adeguata alle richieste di un turismo diverso e contemporaneo. Il turismo di oggi si declina al plurale - afferma Cutrufo - Per la prima volta si può dire che un'amministrazione stia lavorando in questo senso, rinnovandosi sia nell'offerta che nella comunicazione di essa, andando ad intercettare i segmenti di turismo che fino ad oggi non erano mai stati presi in considerazione. Sono cambiate le modalità delle vacanze e le esigenze stesse del turista che pretende, da una Capitale come Roma, modernità nei servizi e diversificazione dell'offerta».