Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Un marchio per rilanciare la Capitale

default_image

  • a
  • a
  • a

Incollaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza, il Comune ha pubblicato un bando di concorso per la valorizzazione del'immagine di Roma attraverso la creazione di un logo. Il bando, al quale potrà partecipare chiunque senza limiti di professione, è stato presentato in Campidoglio dal sindaco Alemanno, dal vicesindaco Cutrufo e dall'assessore alla Cultura Croppi. «Si tratta di un'iniziativa estremamente importante - ha detto Alemanno - un'operazione di altissimo profilo che ci consentirà anche di valorizzare la città e i suoi beni immateriali». «Nella follia dei desideri - ha aggiunto Cutrufo - il turista medio ha la necessità di trovare un documento d'identità che prenda forma, un marchio rappresentativo della città». Un marchio che, secondo Alemanno, dovrà essere pensato anche «attraverso il coinvolgimento della partecipazione popolare». La partecipazione al bando è aperta alle agenzie, ai professionisti ma anche agli studenti universitari e ai diplomati, senza limiti di età, nei settori del design, della comunicazione visiva, delle belle arti e della pubblicità. Al vincitore un premio di 40 mila euro. Il nuovo logo, come ha spiegato Croppi servirà anche «come marchio per il merchandising sui prodotti venduti a Roma che potranno essere valorizzati da una sorta di bollino».

Dai blog