Giulia Bianconi FIUMICINO La Notte bianca è riuscita a conquistare i cittadini di Fiumicino.
Ildoppio rispetto al primo appuntamento organizzato lo scorso 2 giugno dalla neoassociazione di Fiumicino nata per promuovere le attività commerciali locali. Un mese fa la manifestazione si era svolta di pomeriggio e aveva visto la partecipazione di 10 mila persone. Stavolta i commercianti hanno voluto puntare più alto con un evento in notturna e sono stati premiati. Anche sabato scorso il programma di «Fiumicino shopping, tra storia e tradizioni» è stato ricco come il primo appuntamento: oltre ai negozi di via Torre Clementina aperti fino alle 3 del mattino, protagonisti della manifestazione sono stati i mercatini d'antiquariato, Canale, gli eventi musicali e teatrali e le performance circensi a piazza Grassi. Grande successo anche per il circuito enogastronomico organizzato dai bar e i ristoranti della via. «Siamo veramente soddisfatti della riuscita della manifestazione - ha fatto sapere Leonardo Cotardo, presidente del consorzio che raggruppa cinquanta attività commerciali di via Torre Clementina - Qualche intoppo logistico non ha fermato la grande partecipazione». Nelle prossime settimane il consorzio stilerà il programma della seconda Notte bianca che si terrà il 5 settembre. «Siamo sicuri che il prossimo evento riuscirà a portare ancora più persone» ha detto Cotardo.