Bonus vacanze al market
Vengonoelargiti in premio, ai clienti più affezionati, prodotti di bellezza, telefoni cellulari, ipod e molto altro. In tempi di crisi economica e finanze ristrette, i market capitolini si danno da fare per accaparrarsi gli acquirenti. E la fantasia non manca, fra lotterie, estrazioni di premi, gratta e vinci: chi più ne ha, più ne metta. Il calo dei consumi induce a certe strategie di marketing. L'obbiettivo è quello, naturalmente, di invogliare la gente ad acquistare. E inoltre, nello stesso tempo, si rilancia la catena di supermercati in difficoltà. È l'evoluzione della vecchia raccolta dei punti «Miralanza» che ha fatto storia, ed ha dato l'avvio a questo genere di operazioni. Diamo un'occhiata alle varie proposte. Presso la catena di supermercati Sir c'è la promozione «In vacanza con la Sir». Ogni scontrino fiscale rilasciato è valido per convertire l'intero importo (fino ad un massimo di 200 euro) in un bonus vacanze per un soggiorno in una struttura turistica, per l'estate 2009. In pratica, facendo la spesa, ci si guadagna pure una bella vacanza. Presso i market Emmepiù, con la raccolta punti si può scegliere fra tanti premi, fra cui un prezioso telefono cellulare, oppure un Ipod per ascoltare la musica in tutto relax. Presso Conad, invece, con i punti raccolti si possono ricevere tante creme di bellezza. Infine, da Coop si può partecipare all'estrazione di un'automobile.