Cerca
Cerca
Edicola digitale
+

Campagna per i negozi dei quartieri

default_image

  • a
  • a
  • a

Èla campagna di comunicazione per «Marzo mese del commercio» presentata dall'assessore capitolino alle Attività produttive Davide Bordoni nella sede dell'assessorato in via dei Cerchi. «In questi giorni di crisi - ha detto l'assessore - vogliamo essere vicini a un settore che rappresenta il 35% dell'economia romana e ai mercati rionali che sono quasi 140. Vogliamo dunque sostenere i negozi "a chilometri zero" e incentivare i cittadini a fare shopping sotto casa perché i quartieri sono una risorsa. Non facciamo pubblicità ai centri commerciali, perché sono in grado di farsela da soli e credo che ne siano stati aperti troppi e male». Bordoni ha ricordato la recente apertura del mercato in via Doria e ha annunciato che il 30 marzo saranno premiati in Campidoglio alla presenza del sindaco i «cavalieri del commercio». I tre manifesti della campagna, costata 40 mila euro, e realizzata dall'Agenzia Ideamorphosy, saranno affissi fino ad aprile. Apprezzamenti sono stati espressi dal presidente di Confcommercio Roma, Cesare Pambianchi. «La campagna di comunicazione rivolta ad incentivare il commercio di quartiere è un'ottima iniziativa - ha commentato - che mi auguro verrà recepita da tutti i cittadini romani e che servirà a ristabilire il giusto equilibrio tra le diverse realtà commerciali della città».

Dai blog