indiscrezione sulla leadership
Il Tempo svela il retroscena sul futuro dei 5 Stelle. E Conte si infuria
Il retroscena de Il Tempo sul futuro del Movimento 5 Stelle, che confermiamo, ha mandato Giuseppe Conte su tutte le furie. "Si smentisce categoricamente quanto riportato nell’articolo de Il Tempo, a firma di Luigi Bisignani. Le arzigogolate ricostruzioni sono frutto della sfrenata, denigratoria fantasia dell’autore, che da tempo si è conquistato un posto di rilievo nell’ambito di una insistita e costante campagna nei confronti del M5S", si legge in una nota ufficiale del partito. E ancora: "Quando però scende a dettagli reali, come quando scrive di un fantomatico incontro tra Giuseppe Conte e Marina Berlusconi, diventa doveroso intervenire: questo incontro non c’è mai stato; è una pura invenzione, l’ennesima, dell’autore".
Reazione, questa, che arriva dopo l'indiscrezione riportata sulle nostre colonne in merito al piano che il leader del Movimento 5 Stelle ha in mente per salvare il partito dopo le ripetute battute d'arresto elettorali. "Se disarcionato, proverà a puntare su un volto femminile per la successione. Ha già in mente tre donne di ferro tra le quali scegliere: Alessandra Todde, l'eroina sarda che, grazie a una politica ea una comunicazione efficace, sta facendo reale opposizione al governo Meloni; Barbara Floridia, presidente della commissione di vigilanza Rai, fautrice del digitale e dell'IA, grazie alla storica vicinanza con Davide Casaleggio nonché custode della “fu” piattaforma Rousseau; ultima ma non ultima, Chiara Appendino, ex sindaca di Torino, azzoppata dai giudici", ha scritto Luigi Bisignani.
A far perdere le staffe a Giuseppe Conte è stato soprattutto il retroscena sull'incontro con Marina Berlusconi. "Conte ama fantasticare e, visto che il desiderio di rientrare a Chigi è al momento infattibile, ha deviato le sue fantasie e ora sogna perfino di essere 'adottato' da Marina Berlusconi. Pare che i due si siano incontrati in gran segreto e che il leader pentastellato ne sia rimasto affascinato", si legge nell'edizione odierna del quotidiano romano.