Regionali Liguria, il sondaggio che gela la sinistra: "Orlando perde con tutti"
Centrodestra avanti in Liguria, con qualsiasi candidato. L'indagine che ha costretto il governatore Giovanni Toti alle dimissioni dopo mesi di arresti domiciliari ritenuti quantomeno una forzatura da molti esponenti della maggioranza di governo, non cambia l'idea dell'elettorato ligure. Secondo l'ultimo sondaggio di Euromedia Research il centrodestra, infatti, è favorito alle prossimi elezioni regionali che a prescindere da chi schiererà. è avanti al probabile candidato dal centrosinistra, l’ex ministro Andrea Orlando.
La sinistra in difficoltà tira fuori i finti sondaggi per la Liguria
Nel dettaglio, come riporta Termometro politico, Ilaria Cavo - deputata di Noi Moderati - vincerebbe con il 52,3% contro il 47,7% dell'esponente del Pd. Il perderebbe contro Pietro Piciocchi, assessore del comune di Genova, 49,6% a 50,4%, contro Edoardo Rixi, della Lega, 48,7% a 51,3%, contro Giampedrone, della lista Toti, 49,1% a 50,9%, e contro Marco Scajola, anche lui assessore regionale 47,9% a 52,1%.
In generale, il 40% degli elettori liguri pensa che vincerà il centrodestra contro il 31 che ritiene probabile la vittoria del campo largo formato da centrosinistra e Movimento 5 stelle, coalizione che appare probabile. Il sondaggio dell'istituto diretto da Alessandra Ghisleri e commissionato dal comitato Titi è stato realizzato con mille interviste effettuate tra il 5 e l’8 agosto.