Toti, Rocca: “Arresto a 25 giorni dalle Europee… Mi lascia pensare”
“Siamo tranquillissimi”. Sono state queste le prime parole del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, entrando nella sua abitazione di Genova mentre rispondeva ai cronisti che gli hanno chiesto un commento sulla bufera giudiziaria abbattutasi su di lui, con l'arresto per corruzione.
Il governatore Toti agli arresti domiciliari: è accusato di corruzione
Ed è un “collega” governatore, Francesco Rocca, ad esprimersi sulla vicenda a margine dell’inaugurazione dei nuovi macchinari per le cure intensive all’Ao San Camillo di Roma: “È una notizia triste, la frase di rito è aspettiamo che la magistratura faccia il suo corso perché dobbiamo rispettare le decisioni della magistratura. Ho una sola riflessione, se fosse confermato che si tratta di fatti del 2020, un arresto a 25 giorni dalle elezioni europee…Onestamente, a distanza di 4 anni, che cambiava un mese prima o un mese dopo le elezioni? Questa cosa mi lascia pensare”.
Toti, bomba giudiziaria a un mese dal voto. Salvini: "Mi spiace, si faccia chiarezza"
Oltre a quelle di Toti ci sono poi da registrare le parole di Stefano Savi, suo legale: “Il presidente Toti al momento è sereno e convinto di poter spiegare tutto. La Regione continuerà a lavorare anche in sua assenza. Sono fatti di cui possiamo dare una spiegazione perché rientrano nell’ambito di legittima attività di amministrazione”.