la lega a pontida

Matteo Salvini sorprende tutti: il video con l'Intelligenza artificiale per Pontida

Sorpresa sui social: Matteo Salvini spunta in video parlando un perfetto francese. «Je vous attends demain à Pontida», dice dai suoi uffici, lanciando l’invito per la kermesse sul pratone di Pontida, dove domani il segretario della Lega sarà sul palco con l’alleata francese Marine Le Pen, leader del Rassemblement National. «Domenica 17 settembre -dice in francese- non è un’iniziativa di partito, è un raduno di migliaia di persone provenienti da tutta Italia che vogliono costruire, progettare e progettare il futuro. Abbiamo intenzione di continuare con questo governo negli anni a venire, ma l’Europa deve cambiare. Sarà una giornata di amicizia, di politica per il futuro. Saranno migliaia i giovani che, già dal giorno prima, si daranno appuntamento da tutta Italia per discutere di scuola, università, lavoro, ambiente, cultura. E poi sarà l’inizio di una grande corsa dove la Lega sarà protagonista. Insieme stiamo scrivendo una pagina di storia, di bella politica e di vita insieme».

 

  

Una traduzione simultanea del parlato, dall’italiano al francese che vede in campo le nuove tecnologie. Il video è stato «fatto con #HeyGen, le potenzialità della IA», si legge nel post.

 

 

La giornata di domenica 17 settembre sarà la giornata clou della kermesse. Previsti gli interventi dal palco di ministri e governatori della Lega, di Marine Le Pen e, in chiusura, del leader Matteo Salvini. Non ci sarà neanche quest'anno il fondatore del Carroccio Umberto Bossi.